INCREDIBILE!!! TORNANO DISPONIBILI ALCUNI RARISSIMI NUMERI DELLA RIVISTA-CULTO PSYCHO!!!! E PURE CON IL CD!!! 

 

IL MIO NOME ERA LEGGENDA!!! 

Se c’è stata una rivista che nel panorama dell’editoria musicale italiana è diventata un assoluto culto, ha saputo influenzare, creare tendenze, sfidare lo status quo, rischiare sulla sua pelle, dare vita a intere scene e portare sulla brutta strada del rock migliaia di ragazzi e ragazze, ebbene signori, non c’è dubbio: questa è stata Psycho! 

Sempre troppo avanti, sempre troppo coraggioso, sempre troppo infulente,sempre troppo bizzarro e sempre fonte inesauribile di informazioni e curiosità per i suoi lettori, Psycho! è stato un cavallo selvaggio e assolutamente libero, che, arrivato al confine estremo dello spazio che poteva esplorare e fagocitare, si è fermato, finalmente. Quando le sue menti creative stavano, ancora unavolta, cominciando a guardare oltre (e quell’oltre si chiamava Classix, :Ritual: e Classix Metal), Psycho! ha cessato volontariamente la pubblicazione, senza che lo imponessero editori incompetenti, un mercato distratto o l’ennesima crisi. 

Un viaggio durato dal 1996 (Novembre per la precisione, con il fatidico numero zero, che vedeva i Type O Negative in copertina) all’Aprile 2005, quando, con il numero 83, che recava in copertina un emblematico “The End?”, si chiuse un’avventura che mescolava senza paura il rock classico (di cui, all’epoca, non parlava più nessuno!) e quello più innovativo e moderno (di cui, all’epoca, ancora nessuno parlava!), affrontando ogni argomento con una apprezzata dose di ironia e la solita esagerata competenza, Psycho! è ancora rimpianto da tanti, al punto che il Fuzz è solito dire: “Se avessi un euro per ogni persona che mi ha chiesto se mai Psycho! ricomincerà ad usicre, oggi avrei DUE Rolls Royce!”… 

Da uno scatolone sepolto in un garage, coperto da quintali di cose inutili, sono spuntati fuori alcuni volumi preziosissimi di questa rivista, impolverati ma (quasi) immacolati, ancora incellophanati e con addirittura il mitico CD Psychosonic! allegato, con le mitiche copertine dedicate alle mitiche rockerettes della mitica illustratrice Elena Catarci. 

Siamo felici di mettere nuovamente a disposizione di fan e curiosi questo materiale. Ok, il prezzo è un po’ più caro di quello di un normale arretrato, ma avrete fra le mani un limitatissimo pezzo di storia dell’editoria rock italiana, una compilation esclusiva e la certezza che altre copie non saranno MAI più disponibili!